Translate

Make-up

INDICE:
1-Make-up capelli marroni occhi scuri\chiari
2-Make-up capelli chiari occhi chiari\scuri
3-Tutto sui fondotinta
4-Come fare una base perfetta (TRUCCHI DELLE STAR)
5-Le sopracciglia
6-Come realizzare determinati trucchi.
7.trucchi per correggere le imperfezioni (occhi sporgenti,labbra fine ecc..)




--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1.MAKE-UP CAPELLI MARRONI OCCHI SCURI:

Ecco le seguenti cose che donano alle more con occhi scuri:

OMBRETTI: Punta sui colori caldi: tinte cioccolato, sfumature ambrate, bianco madreperlato o viola. Insomma, colori invitanti, per mettere in luce il tuo sguardo caldo e avvolgente.

TERRE O BLASCH : colori sul rosato,molto naturali.

ROSSETTI: colori forti per esempio un colore che sta molto bene alle more è il rosso (rosso puro).



MAKE-UP CAPELLI MORI OCCHI CHIARI:

 Ecco le seguenti cose che donano alle more con occhi chiari:
OMBRETTI: Punta sui colori caldi: tinte cioccolato, sfumature ambrate, bianco madreperlato o viola. Insomma, colori invitanti, per mettere in luce il tuo sguardo caldo e avvolgente.Ma anche le tonalità del rosa, un colore in grado di sottolineare la luminosità dell’azzurro. Il grigio, il marrone e le tinte dorate, invece, conferiscono una nota di eleganza al tuo sguardo.

TERRE O BLASCH :tenersi sempre su toni chiari e naturali.

ROSSETTI: rossi,beige e rosa.



 2.MAKE-UP CAPELLI E OCCHI CHIARI

Ecco le seguenti cose che donano alle bionde con occhi chiari:
OMBRETTI: Il make-up ideale si basa sulle tonalità del rosa, un colore in grado di sottolineare la luminosità dell’azzurro. Il grigio, il marrone e le tinte dorate, invece, conferiscono una nota di eleganza al tuo sguardo
TERRE O BLASCH: abbastanza scuri ( le bionde hanno una carnagione chiara,quindi blasch e terra servono per dare colorito)

ROSSETTI: evitare colori scure,i colori scuri rendono ancora più chiara la pelle,percio è preferibile usare un rossetto colore nude o un lip glos

MAKE-UP CAPELLI  CHIARI E OCCHI SCURI:

Ecco le seguenti cose che donano alle bionde con occhi scuri:
OMBRETTI:
Sei fortunata: hai ampia scelta! Gli occhi verdi, infatti, si abbinano benissimo sia ai toni caldi (marrone scuro, dorato, viola…) sia a quelli freddi (grigio, blu, beige).
TERRE E BLASCH: abbastanza scuri ( le bionde hanno una carnagione chiara,quindi blasch e terra servono per dare colorito)

ROSSETTI: evitare colori scure,i colori scuri rendono ancora più chiara la pelle,percio è preferibile usare un rossetto colore nude o un lip glos

3.TUTTO  SUI FONDOTINTA:
Ci sono principalmente 2 tipi di fondotinta,quello liquido e quello minerale:
Il fondotinta minerale onestamente è adatto a chi ha una pelle senza molte imperfezioni,anche se va molto bene per le pelli grasse,mentre è da evitare per le pelli secche.Il problema è questo: chi ha una pelle grassa,sicuramente ha qualche brufoletto percio si potrebbe fare cosi:
Prima di truccarsi pulire il viso(creme viso fatte in casa:)
Applicare il primer ( ovvero una base trucco che ha molti benefici : durata,illumina,pulisce,idrata)
Coprire le imperfezioni con un buonissimo correttore (vi consiglio quello della kiko che compre molto)
Per poi passare il fondotinta minerale e infine la cipria trasparente (elimina le impurita)

Il fondotinta liquido ,sarebbe da evitare per chi ha la pelle grassa,mentre è obbligatorio per chi ha la pelle secca (coltre a coprire idrata).
Per chi ha la pelle secca ecco che base potrebbe fare:
Pulire il viso e idratarlo (creme per il viso fatte in casa : )
applicare un correttore,mettere il fondotinta ed infine passare una cipria compatta.
Per chi ha una bella pelle (ma secca) puo utilizzare la crema colorata.



4.BASE PERFETTA COME UNA STAR:

 
KIM KARDASHIAN:
Come noterete nella foto il suo make-up è molto fresco e naturale,il suo punto forte è lo sculpting.

COS'E' ? lo sculpting consiste nel volorizzare le parti del viso,ad esempio gli zigomi.

COME SI FA? E' difficile da spiegare ma abbastanza semplice da fare,ora passo per passo vi spiegherò come farlo:

1.Preleva,  una piccola quantità di terra o fard, elimina l'eccesso .

2. il movimento giusto consiste nel ricreare, a partire dalla parte alta della tempia al profilo della mandibola, una sfumatura a forma di numero 3.

3.Parti dalla parte alta della tempia, scendi "colorando" questa spingendoti poi lungo la linea inferiore degli zigomi (creando la sfumatura al di sotto si ottiene un effetto ottico che li "tira su"). Torna indietro ripassando lo zigomo e scendi lungo il contorno della mandibola.

RICORDA:Per dare continuità al colore del viso e rendere il trucco naturale, ricorda sempre di sfumare un po' di terra anche all'incrocio della mandibola con il collo, per non creare uno stacco innaturale e uno spiacevole effetto mascherone.

5.LE SOPRACCIGLIA

La penna deve essere posta in senso verticale a lato del naso ( prima da una parte e poi dall’altra ) facendola poi incrociare con il sopracciglio: il punto d’ incontro è quello da dove devono iniziare.
Dovrete poi cercare di immaginare una linea ideale che sarà il naturale proseguimento verso l’esterno della palpebra inferiore e che andrà a toccare il sopracciglio. Quel punto corrisponde a dove le sopracciglia devono terminare.
Con la pinzetta dovrete ripulire l’arco togliendo solo due file di “peletti” dalla parte inferiore, e tentando di seguire la parte bassa. La parte superiore non va in alcun modo sfoltita!
Non dovete togliere troppi peli, visto che le sopracciglia non ricrescono molto velocemente.

Oppure una soluzione più semplice è scegliere la forma desiderata,stampare  una foto e portarla dall'estetista che ti dara la forma desiderata (cosa 4 euro)
SCEGLI LA FORMA CHE TI PIACE DI PIU'!


 
 
6.COME REALIZZARE DETERMINATI TRUCCHI:
 
SMOKEY EYES:
Lo smokey eyes è basato principalmente sul gioco delle ombre,è molto semplice da realizzare ,ecco cosa fare: 1.Stendere su tutta la palpedra modile dell'ombretto viola (qualsiasi colore) e con un pennellino da sfumatura,2. sfumarlo verso l'attaccatura delle sopracciglia. 3. nell'angolo interno dell'occhio applicare dell'ombretto chiaro andandolo a sfumare quasi a metà palpebra,4.poi sfumare del nero nell'angolo esterno dell'occhio. 5. Fare una linea nera col l'eyeliner.6. Passare chili e chili si mascara.ED IL TRUCCO E' FINITO!
TRUCCO EYELINER:
 

Questo è un trucco semplicissimo ma a mio parere è quello che sta bene a tutte!ecco cosa fare per rifarlo:1.applicare un ombretto opaco (bianco opaco,pesca opaco ecc..) stenderlo su tutta la palpebra mobile,2.con un eyeliner tracciare una linea che parte fina dall'interno dell'occhio  per poi "incioccitirsi" alla fine dell'angolo esterno e riassottilirsi per fare la puntina finale.3.Applicare abbondante mascara 4.e per completare il tutto mettere della matita nera all'interno dell'occhio (sopra e sotto),ED IL TRUCCO E' FINITO!


7 TRUCCHI PER CORREGGERE LE IMPERFEZIONI


UN TRUCCO PER OGNI VISO.

VISO  OVALE
VISO TONDO
VISO ALLUNGATO
VISO QUADRATO
VISO TRIANGOLARE
Mettere in risalto gli zigomi con il fard .
Applicare la terra sugli zigomi per creare l’ombra
Scurire mento e fronte
Il fard va applicato al centro delle guance
Applicare il fard sotto il centro delle guance
Scurire con la terra fronte e mento
 
 
La terra ai lati della fronte
Con la terra scurire il mento e i lati degli zigomi
 
 
 
 COME "AGGIUSTARE " IL NASO.
 
Naso aquilino
Naso storto
Naso all’insù
Naso lungo
Naso grosso
Naso corto
La terra deve essere posta proprio sopra la piccola gobba che il naso forma, in modo da nascondere questa zona troppo prominente.
Devi cercare di riallineare i lati lati del naso, destra e sinistra, e per fare questo hai bisogno di scurire con una terra la parte che è più sporgente
Creare un’ombra delicata proprio sulla punta con l’aiuto di una terra abbronzante o di un fondotinta appena più scuro della tua pelle
Scurire la parte finale del naso con l’aiuto di un fard nei colori beige o marrone chiaro per creare un’ombra che mimetizzi la leggera imperfezione e ristabilisca le giuste proporzioni del naso.
I punti su cui devi intervenire sono sia le alette del naso che i contorni della punta, così potrai definire tutto il naso in modo omogeneo.
Inizia con lo sfumare un po’ di terra ai lati del naso e delle alette: così otticamente farai apparire il naso più sottile e di conseguenza più slanciato e lungo. Infine, per accentuare la correzione e renderla più decisa, per questo trucco per il naso utilizza anche un velo di illuminante sul dorso.

 
 
 

                                                                       LABBRA ALL'INGIU'

                                 COSE DA FARE
                 COSE DA NON FARE
Utilizzare rossetti di clori delicati
Non utilizzare i rossetti lucidi
Se sono colori vivaci devono essere opachi
 

  COME TRUCCARSI?

Applicare il correttore su tutte le labbra “cancellando “ il contorno (scegliere un correttore di un colore uguale a quello del fondotinta) con una matita di un colore simile a quello delle tue labbra ridisegna le labbra, fai combaciare gli angoli del labbro inferiore e superiore, anche uscendo leggermente dal tuo contorno naturale .Infine con un pennellino sfumare la matita e applicare un rossetto (seguendo i consigli scritti nella tabella)

                                           LABBRA FINE

                             COSE DA FARE

                           COSE DA NON FARE

Applicare la matita (evitando colori troppo scuri )

Applicare un rossetto scuro

Lip gloss al centro delle labbra

 
 COME TRUCCARSI:
Con un correttore “cancellare” il contorno delle labbra con una matita bianca ripassare “l’arco di cupido” e sfumarlo con una pennello, infine applicare la matita ridisegnando il contorno uscendo leggermente dai margini (in modo da ingrandire le labbra) mettere un rossetto nude e applicare 2 o 3 gocce di lip gloss al centro delle labbra.
                                OCCHI SPORGENTI:

                                 COSE DA FARE

                            COSE DA NON FARE

Usare ombretti  opachi e scuri.

Usare ombretti  perlati o chiari (marcano la profondità)

Traccia il contorno degli occhi sporgenti con una matita scura, sia sul bordo superiore che su quello inferiore. Poi unisci i due tratti e allunga la riga verso l’esterno.

Stai attenta quando disegni il bordo: cerca di stare molto aderente alle ciglia, specialmente quelle superiori, riempiendo lo spazio di pelle che su questo tipo di occhio, solitamente, si nota tra le radici delle ciglia.

Usare il correttore di una tonalità media (come quella del tuo fondotinta.

Non usare il correttore chiaro (accentua il problemino)

Usare l’eyeliner

Matita chiara all’interno dell’occhio
 
                                            OCCHI ALL'INGIU'

                          COSE DA FARE

                           COSE DA NON FARE

Scegli il correttore leggermente più chiaro e stendilo su tutta l’area attorno all’occhio.

Non mettere colori scuri nell’angolo interno dell’occhio.

Con una matita scura (nera o grigio scuro) disegnando una linea lungo tutto il bordo superiore dell’occhio. Il tratto non deve essere troppo sottile, e deve allungarsi verso l’esterno e l’alto

 

Applicare un ombretto chiaro, da mettere sull’angolo interno dell’occhio, e uno di un colore medio, invece, da sfumare all’esterno. Poi, miscela bene i colori tra di loro nel punto di incontro

 


 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento,e se vuoi registrati sul nostro blog !