Translate

Rimedi della nonna

INDICE:
1.pelle secca
2.pelle grassa\mista
3.maschere varie (per tutti i tipi di pelle)
4.SOS occhiaie
5.SOS labbra screpolate
6.sbiancante denti


1.PELLE SECCA


MASCHERA BANANA, MIELE, YOGURT, OLIOFrullare una banana grande, due cucchiai di miele integrale, due cucchiai di yogurt intero bianco ed un cucchiaino di olio extravergine di oliva. Lasciare in posa 20 minuti.

MASCHERA FARINA, UOVO, LATTE, MIELEMescolare due cucchiai di farina, un tuorlo d’ uovo, tre cucchiai di latte intero e un cucchiaio di miele fino a ottenere un composto omogeneo. Lasciate in posa per 20 minuti.

MASCHERA LATTUGA, FARINA DI MANDORLE, PANNA, UOVO Cuocere cinque foglie di lattuga in poca acqua, farle raffreddare e frullarle con due cucchiai di farina di mandorle, un cucchiaio di panna intera da cucina e un tuorlo d’ uovo. Lasciate in posa per 20 minuti.

MASCHERA BANANA, MIELE, FARINA D’ AVENASchiacciare una banana ed aggiungere due cucchiai di miele e un cucchiaio di farina d’ avena, amalgamare gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciate in pose per cinque minuti.

2.PELLE GRASSA

MASCHERA ALLA MELA E MIELE
Prendete una mela e grattuggiatela. Aggiugete poi due cucchiai di miele ed un cucchiaio di farina d’ avena. Amalgamateli fino a crearne un composto uniforme. Applicatelo sulla pelle pulita e tenetelo per 15 minuti, poi risciacquate con acqua calda.


MASCHERA AL MIELE E AL LIMONE
Mescolate un cuchiaio di miele con un cucchiaio di succo di limone. Applicate la miscela per 30 minuti sul viso e rimuovete con acqua calda.


MASCHERA D’ URTO
Prendete un pomodoro e tritatelo, aggiungete poi un cuchiaio di succo di limone e mescolateli insieme. Aggiungete un pizzico di farina d’ avena e miscelate anche quella. Applicate il composto sul viso e lasciatelo agire per 15 minuti, poi rimuovete con acqua calda

 

3.MASCHERE VARIE:

MASCHERA AL MIELE E PANNA DA CUCINAIdeale per la pelle secca, è ideale sia per il viso, per il collo e per il decolleté. Per prepararla, mescolate due cucchiai di panna in una ciotola insieme ad un cucchiaio di miele. Applicatela sul viso ed eventualmente sulle altre zone “a vista” e lasciate agire almeno 15 minuti prima di sciacquare con acqua tiepida.

MASCHERA  AL CETRIOLO E YOGURT
E’ la più conosciuta, anche perchè è adatta a tutti i tipi di pelle. Grattugiate un cetriolo e mescolatelo insieme a dello yogurt naturale. Applicatelo sul viso e lasciare agire per 30 minuti. Infine, sciacquare con acqua tiepida. Il risultato è garantito!

MASCHERA  ALLA CAROTA, TUORLO D’ UOVO E RICOTTA
Adatta a tutti i tipi di pelle. Pulite una carota e grattuggiatela finemente. Mescolatela poi con un tuorlo d’ uovo e un cucchiaio di ricotta. Stendetela sul viso e lasciatela a gire per 20 minuti. Infine, sciacquate con acqua tiepida.

MASCHERA  ALLO YOGURT CON SPREMUTA D’ ARANCIA
Questa maschera è adatta per rivitalizzare la pelle. Se vi sentite pigre e stanche e volete donare un po’ di energia alla pelle, questa maschera è il rimedio giusto per voi. Prendete un vasetto di yogurt, spremete un quarto d’arancia e mescolateli. Distribuite poi la crema in maniera uniforme sul viso. Proverete subito una piacevole sensazione di freschezza e sentirete la pelle più distesa. Dopo cinque minuti, risciacquate abbondantemente.

MASCHERA CON FARINA BIANCA
Prendete mezzo bicchiere di farina bianca e aggiungete del latte fino a formare un impasto. Applicatelo sul viso e lasciatelo agire per 15-20 minuti. Infine, risciacquate con acqua calda.

MASCHERA ESFOLIANTE
Mescolate il bianco di due uova a due cucchiai di farina d’ avena. Stendete il composto sul viso e lasciatelo agire per cinque minuti e poi risciacquate con abbondante acqua. Il risultato? Una pelle splendente.

MASCHERA EGIZIANA
Prendete un uovo, mezzo cucchiaio di olio d’ oliva, un cucchiaio di farina, un pizzico di sale marino e un cucchiaio di latte intero. Mescolate tutti gli ingredienti formando una crema, applicatela sul viso per 15 minuti e infine rimuovetela con abbondante acqua fredda.

.MASCHERA ALLA BANANA
Grattugiate un quarto di una banana fino ad ottenerne una crema, applicatela sul viso e lasciatela per 15-20 minuti. Risciacquate con acqua calda, e poi con acqua fredda così chiuderete i pori.

MASCHERA ALLA FARINA D’ AVENA
Prendete due cucchiai di farina d’ avena e un cucchiaio di bicarbonato di sodio e aggiungete un po d’ acqua così da creare un sapone da poter usare su tutto quanto il corpo, anche su viso e collo. Risciacquate con acqua fredda.

4.SOS OCCHIAIE

Per combattere gli occhi gonfi e stanchi e, soprattutto le odiate occhiaie ecco una maschera fai da te.
 1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di latte fresco
 1 cucchiaino di farina.
Dopo aver mescolato con cura gli ingredienti, applica la maschera, lasciala agire per 10 minuti e risciacqua con acqua tiepida


5.SOS LABBRA SCREPOLATE

Uno dei rimedi più efficaci è applicare su un tovagliolo dell'olio d'oliva per poi tambonarlo sulle labbra e lasciarlo agire.

6.SBIANCANTE PER DENTI

Applicare del bicarbonato sullo spazzolino o del limone (sono trattamenti da fare massimo una volta a settimana per non rovinare lo smalto dei denti)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento,e se vuoi registrati sul nostro blog !